Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito ellegiprintsolution.com

ELLEGI S.r.l., con sede legale e operativa in Presicce - Acquarica (LE), Via Calie, 1- cap 73040, Società a Socio Unico, capitale sociale Euro 10.000,00., numero di iscrizione 311020 al Registro Imprese di lecce- cod. fiscale P. IVA n. 04687170757 (di seguito "ELLEGI"), rende disponibile a tutti gli utenti preventivamente registrati la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti ed altresì una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di lavorazione e montaggio (di seguito "Servizi"), tramite ellegiprintsolution.com (di seguito "Sito") e di cui ELLEGI SRL ne è l’unica ed esclusiva titolare.

  1. NOTE GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati su ELLEGIPRINTSOLUTION.COM e dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni Generali nonché nella pagina ELLEGIPRINTSOLUTION.COM/condizionidivendita. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del UTENTE (di seguito “UTENTE”).

  1. OFFERTE

I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito costituiscono un'offerta all’ utente conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali, su ELLEGIPRINTSOLUTION.COM . Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi (di seguito "Contratti di Acquisto”) sono conclusi con ELLEGI S.r.l

  1. PREZZI

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA e sono quelli vigenti al momento su ELLEGIPRINTSOLUTION.COM  . In caso di variazioni IVA, inclusa nei prezzi, saremo obbligati ad adeguarci alla normativa in vigore. Qualora, a causa di imprevedibili inconvenienti o guasti tecnici indipendenti dalla volontà di ELLEGI SRL, il prezzo indicato sul sito dovesse risultare manifestamente inferiore rispetto a quello realmente applicato al bene offerto, ELLEGI contatterà senza indugio il UTENTE, il quale potrà scegliere se pagare la differenza di prezzo e ricevere la consegna dei prodotti oppure se ottenere l’immediato annullamento dell’Ordine, con contestuale restituzione del prezzo versato

  1. ORDINE

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso ELLEGIPRINTSOLUTION.COM. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto l’ utente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

a) Nel caso in cui l’ utente sia già registrato (di seguito "Utente registrato"), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli negli appositi campi della pagina di login.

b) Nel caso in cui l’ utente non sia registrato, sarà sufficiente inserire nell’apposito form

i dati richiesti, necessari per poter effettuare la richiesta di . L’ utente conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di.

Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra ELLEGI e il UTENTE al momento della ricezione, da parte di ELLEGI, dell’Ordine effettuato dal UTENTE, che sarà conseguentemente vincolato al pagamento del relativo prezzo. ELLEGI darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall’ UTENTE. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le eventuali spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal UTENTE), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”). ELLEGI ricorda all’ UTENTE di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad ELLEGI entro il giorno successivo la richiesta di eventuali modifiche; in alcuni casi questo può comportare l’annullamento dell’Ordine stesso (a titolo esemplificativo ma non esaustivo l’inserimento del Cap errato). Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da ELLEGI, dovrà essere utilizzato in ogni comunicazione con ELLEGI. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti su ELLEGIPRINTSOLUTION.COM. Qualora i Prodotti scelti dall’ UTENTE non siano, in tutto o in parte, disponibili, ELLEGI lo comunicherà senza indugio. In questi casi, laddove l’ UTENTE abbia già provveduto all’invio e al pagamento dell’Ordine, ELLEGI provvederà all’immediato rimborso del prezzo dei beni indisponibili e il relativo Ordine si intenderà annullato, eccezion fatta per l’eventuale porzione di Ordine relativa agli ulteriori beni e servizi acquistati e disponibili.

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO:

Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento dell'inoltro ad ELLEGIPRINTSOLUTION dell'Ordine stesso.Il pagamento dovrà avvenire on-line con Carta di Credito e/o PayPal,

PAYPAL: _______________________________________

BONIFICO BANCARIO: ___________________________

ELLEGIPRINTSOLUTION emette fattura elettronica, come da normativa in essere, successivamente alla conclusione dell’Ordine. La fattura elettronica verrà ricevuta dall’ UTENTE sul canale telematico indicato durante l’acquisto. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’ UTENTE stesso. ELLEGIPRINTSOLUTION pertanto ricorda al’l UTENTE di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite. La fattura elettronica non è modificabile il giorno successivo all’emissione.

  1. TRASPORTO E CONSEGNA

ELLEGI SRL mette a disposizione diverse tipologie di servizi di Trasporto e Consegna a pagamento a cura di Vettori ed Operatori specializzati, appositamente incaricati, solo nel territorio italiano. . Tali costi saranno debitamente evidenziati nel carrello prima del pagamento e successivamente nella conferma d’ordine.
Sarà responsabilità del UTENTE fornire tutte le informazioni necessarie all’esecuzione del Servizio, nonché verificare che le informazioni sull’Ordine siano corrette e complete.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza dell’ UTENTE oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sul documento di trasporto, laddove previsto, oppure sull’Ordine e nei casi in cui non è previsto un documento di Trasporto. In caso di difetti visibili, quali la quantità errata e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, ELLEGI SRL chiede all’ UTENTE o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto per consentire ad ELLEGI SRL di procedere alla valutazione della segnalazione ricevuta.
Qualora non fosse possibile eseguire e/o completare i Servizi a causa di informazioni incorrette e/o incomplete, ELLEGI SRL esporrà all’ UTENTE l'importo da corrispondere per l'esecuzione e/o completamento dei Servizi; il UTENTE potrà decidere se procedere con il pagamento e dunque se confermare l'esecuzione dei Servizi stessi.

  1. ANNULLAMENTO ORDINE DI ACQUISTO

Se l’ UTENTE desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento secondo le tempistiche riportate nella descrizione di ciascun Servizio Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale In caso di successivo annullamento dell’Ordine, ELLEGI provvederà a rimborsare al UTENTE l’importo corrisposto decurtate le spese di Consegna.

  1. RECESSO

Restituzione e messo a disposizione da ELLEGI.
In caso di pagamento tramite Finanziamento, il rimborso avverrà tramite la seguente modalità:

  • In caso di Recesso Parziale. Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti opzioni: restituzione dell’importo - solo e soltanto qualora già versato da parte del Consumatore e fino a concorrenza del valore del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso - con connessa eventuale modifica del Contratto di Finanziamento secondo le modalità come indicate nel Contratto di Finanziamento sottoscritto con l’Istituto Bancario oppure, in alternativa, la sostituzione del/i Prodotto/i oggetto di Recesso con connessa eventuale modifica del Contratto di Finanziamento secondo le modalità come indicate nel Contratto di Finanziamento sottoscritto con l’Istituto Bancario.

  • In caso di Recesso Totale. Restituzione dell’importo - solo e soltanto qualora già versato da parte del Consumatore e fino a concorrenza dell’importo totale dovuto dal Consumatore in ragione dell’acquisto oggetto di Recesso Totale - secondo le modalità come indicate nel Contratto di Finanziamento sottoscritto con l’Istituto Bancario.